Sab. Nov 2nd, 2024

Sal De RisoLa festa della donna, a Sorrento, può essere un’occasione per concedersi una giornata in compagnia di Sal De Riso e della sua raffinata arte pasticcera.

L’Ulisse Cooking School, la scuola di cucina dell’Ulisse Deluxe Hostel, propone, per l’8 marzo, un workshop con il Maestro Pasticcere di Minori, che avrà per tema “I dolci pasquali”.

Sal De Riso è stato il primo Maestro Pasticcere del sud Italia ad essere ammesso, sin dal 1994, all’AMPI, la prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani che, nel 2010, lo ha designato “Miglior Pasticcere dell’anno”. Una consacrazione, questa, che si è aggiunta al ricco carnet di riconoscimenti e titoli conquistati negli anni. Tra gli ultimi in ordine cronologico, il premio per il miglior panettone farcito, assegnato lo scorso novembre a Sal De Riso, in occasione della prima edizione di “I panGiuso”, nell’ambito di Re Panettone 2012, grazie al suo panettone al limoncello.

La lezione dell’8 marzo si svolgerà dalle 16.00 alle 19.00 e prevede una fase teorica, l’applicazione delle indicazioni e dei suggerimenti proposti da Sal De Riso e la realizzazione di alcune sue ricette. L’incontro si concluderà con l’assaggio di quanto preparato assieme.

Nino Apreda e Anna Acampora, patron dell’Ulisse Cooking School, hanno voluto aprire le porte della loro scuola ad alcuni tra i più meritevoli studenti dell’Istituto professionale di Vico Equense, l’ IPSSEOA “De Gennaro”, che, grazie anche all’adesione entusiastica al progetto da parte del dirigente scolastico e dei docenti, avranno modo di entrare in contatto con alcuni dei protagonisti della gastronomia d’autore italiana.

L’evento gode della collaborazione di Molino Caputo.

Per info:
www.ulissedeluxe.it
info@ulissedeluxe.com
Tel. 081/8774753

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.