Segnaliamo due eventi, nel napoletano, particolarmente indicati per chi voglia approfondire la conoscenza con le produzioni tipiche della nostra terra.
A Napoli c’è un’ occasione anche per visitare uno dei Palazzi più belli di Napoli, abbinando la degustazione guidata dei vini della nostra terra.
Nella suggestiva ambientazione della Casina Pompeiana di Palazzo Venezia,infatti, sabato 23 febbraio si svolge la degustazione guidata dei vini di “Iovino Azienda Vitivinicola Monte Spina” e i “Colli del Sannio” , con la la presentazione del Corso di Degustazione “Conoscere il vino” che si terrà a partire dal giorno 26 febbraio. Dalle ore 11,00 alle 13,30 sarà possibile effettuare la visita guidata di Palazzo venezia e di conoscere due interessanti aziende vinicole della nostra Regione, l’una produttrice di vini dei campi Flegrei e l’altra produttrice di vini del Sannio.
Contributo organizzativo: euro 5,00
Prenotazione obbligatoria PER INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 081/552.87.39
palazzovenezianapoli@gmail.com
Palazzo Venezia, Napoli,
via Benedetto Croce, 19
Associazione Mar.Vin
Info e prenotazioni:
081/5700358 – marvin.ac@libero.it
marvin.associazione.culturale@gmail.com
www.pasqualepoeriosommelier.it
A Castellammare di Stabia, presso il circolo internazionale, invece sono di scena le Comunità del cibo della costiera sorrentina e Capri, a cura di Slow Food con la Tavola rotonda ” Cibo è Benessere è piacere”, con l’opportunità di conoscere i prodotti dei contadini delle Comunità del Cibo della Costiera Sorrentina e Capri.
Si concluderà con una cena a base dei prodotti locali per la quale è necessaria la prenotazione entro il 20 Febbraio (€15).La comunità del cibo della costiera sorrentina e capri è famosa per le sue produzioni, tra le quali non mancheranno di certo limoni, arance, mandarini, broccoli, noci, pomodorini gialli, mele, limoncello, finocchi, olio extravergine d’oliva, zucche, conserve sott’olio ed il gustoso “riavulillo”.(in foto)
Interverranno:
C.Rita Abagnale Slow Food Italia
Ennio Biondi Medico Dietologo
I rappresentanti delle Comunità del Cibo
*Per informazioni e contatti :
Slow Food Catello Carrese: cell.3383281613
Circolo Internazionale (ore10:30-13:30/18:30-23:00) tel.0818712588