Quattro frequentatori “seriali” di eventi legati al food che per una sera decidono di mettersi in gioco cimentandosi nella preparazione della lasagna e un maestro pasticciere abituato a stupire per l’originalità delle sue creazioni: così si festeggerà il 1° febbraio al Quartum Store di Quarto (Na) l’imminente Carnevale.
Le quattro lasagne preparate da Lidia De Biasio, Luciano Furia, Daniela M. “All’Assaggio” e Simonetta Savino spazieranno dalla versione tradizionale a quella molecolare offrendo un ampio e intrigante ventaglio di interpretazioni.
In abbinamento alle lasagne dei 4 foodlovers le Cantine Di Criscio proporranno l’Asprinio di Aversa spumante e l’Aglianico Campania Igt barrique.
Per chiudere in dolcezza questa serata goliardica arriverà dal Cilento il maestro pasticciere Pietro Macellaro della “Pasticceria Agricola Cilentana” di Piaggine (Sa) che, oltre a deliziare gli ospiti con un raffinato dolce al cucchiaio, proporrà in anteprima una colomba davvero insolita con peperoni e agrumi. Per accompagnare le dolci creazioni di Macellaro le Cantine Di Criscio offriranno la loro grappa da monovitigno di falanghina, ritornata in produzione dopo due anni di pausa.
A condurre la serata saranno gli ideatori dell’evento Laura Gambacorta e Giustino Catalano.
Posti limitati, si consiglia di prenotare in anticipo.
Info e prenotazioni:
Rosa Di Criscio
Mob. 335 5479723
Email: quartumstore@gmail.com