Molino Caputo, azienda partenopea che da sempre rappresenta in Italia e nel mondo la farina di alta qualità, parteciperà al XXXIV Sigep (Salone Internazionale Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianali) di Rimini, in programma dal 19 al 23 gennaio, dove presenterà, in anteprima, due nuovi prodotti.
La farina dal sacco Viola, ideale per pizza a metro, teglia e focaccia e il “Criscito” noto anche come lievito madre, che si ottiene impastando esclusivamente acqua e farina.“Criscito” è dunque un prodotto naturale che conserva ancora il metodo tradizionale e genuino di una volta, al contempo seguito da un processo innovativo di “Essiccazione” che ne custodisce le proprietà originarie, per dar vita ad impasti digeribili, alveolati, gustosi e meglio conservabili.
Ma Molino Caputo è anche la farina dei migliori pasticceri italiani. Sponsor, tra l’altro, del SantaRosaConcaFestival che si tiene, dallo scorso anno, a Conca dei Marini, in Costiera Amalfitana, lì dove nacque due secoli fa la famosa sfogliatella Santa Rosa. La farina Molino Caputo viene infatti utilizzata dai grandi pasticceri. Tra i tanti che la preferiscono: Sal De Riso, Alfonso Pepe, Vincenzo Mennella, Sabatino Sirica.
Affianco alle due novità, Molino Caputo presenterà al pubblico specializzato del Sigep anche le farine dedicate alla pasticceria e alla panificazione.
Molino Caputo si accredita sempre di più come azienda leader nel mondo della gastronomia di qualità a tutto tondo. E conferma la sua presenza e collaborazione con l’Accademia Pizzaioli di Enrico Famà. Nei giorni del Sigep si svolgeranno dei seminari per la realizzazione di una buona pizza.
Molino Caputo, al Sigep, sarà presente allo Stand 144 – HALL B 7.