Una “card” sinonimo di vacanze di qualità e garanzia di prezzi riservatissimi, destinata a tutti quanti sceglieranno gli agriturismi campani come meta turistica e per il proprio tempo libero. E’ questo uno degli aspetti più interessanti dell’accordo sottoscritto tra Confederazione italiana agricoltori, Federconsumatori, Confesercenti
Un’iniziativa che punta a promuovere il comparto turistico degli agriturismi regionali e ad incentivare la cosiddetta “spesa in campagna”, creando un contatto diretto tra i cittadini e le migliori imprese agricole e agrituristiche della Campania. I possessori della “Turismo Verde Card”, che verrà realizzata e distribuita dalla Cia Campania, potranno, quindi, usufruire di prezzi vantaggiosi, promozioni e convenzioni, nonché delle numerose offerte su soggiorni e sull’acquisto di prodotti enogastronomici negli agriturismi inseriti in circuito.
Il presidente regionale della Cia Salvatore Ciardiello, ci spiega l’importanza di adottare soluzioni convergenti per far fronte alla crisi economica. “Abbiamo unito le forze -ha detto- per offrire delle opportunità concrete in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. In particolare, abbiamo messo in circuito una selezione di agriturismi regionali di grande capacità ricettiva, che praticheranno uno sconto del 20 per cento e riserveranno tante offerte ai propri ospiti, già a partire da questo mese”.