Dom. Dic 22nd, 2024

Uno dei punti forti della città di Napoli, della Campania e dell’Italia è la sua tradizione culinaria fatta di ingredienti naturali e sani che danno vita alla, ormai famosa, dieta mediterranea. Farsi guidare dai sapori e dai  profumi di stagione e della propria terra è un piacere unico.

Trascorrere una serata con amici sul lungomare di Napoli, gustando vini e piatti nuovi, o semplicemente riscoprendo la cucina tipica del territorio e della tradizione,  assaggiando alcune eccellenze gastronomiche è uno dei modi più belli per vivere la città partenopea.

All’evento organizzato dal Royal Continental Hotel in collaborazione con i maestri assaggiatori di formaggi ONAF si potranno assaggiare i famosi salumi Villani: mortadella santo, prosciutti e salami; i formaggi di Roccantica; la mozzarella di Bufala della Casearia Aversana; il famoso conciato romano (presidio slow food) dell’Agriturismo Le Campestre e sorseggiare i vini dell’azienda Russo Taurasi.

Lo chef Raimondo Cinque per l’occasione proporrà un ricco buffet di primi piatti esaltando il gusto di alcuni dei prodotti proposti. Il dessert sarà affidato al del bar Augustus con l’esclusivo maltagliato al rhum.

L’appuntamento è per il giorno venerdì 28 settembre 2012 alle ore 20,30 sul panoramico decimo piano del Royal Continental Hotel.

Ingresso, degustazione e buffet con posti ai tavoli €25,00

Eventi di questo tipo sono davvero importanti per far riscoprire a napoletani e non solo la bellezza di Napoli ed il piacere della convivialità.

Per info e prenotazioni: 0812452068 – sales@royalgroup.it – www.royalgroup.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.