Esaltare le tipicità campane, le antiche ricette del territorio e tramandarle nel tempo. Sono gli obiettivi della nuova trasmissione televisiva Oggi Cucino Io, ideata dallo staff di Gusto Mediterraneo (marchio registrato della società 30Nodi).
Il nuovo format punta a coinvolgere le famiglie campane in un’analisi più attenta della spesa quotidiana, creando il giusto equilibrio tra prezzo e qualità dei prodotti ed educare le nuove generazioni, quindi partendo dai più piccoli, ad una scelta matura e consapevole del cibo.
La trasmissione andrà in onda da settembre a dicembre sul canale 19 del digitale terrestre (JulieItalia) con la regia di Antonio Giuseppe Flauto ed la direzione di Luisa Del Sorbo, amministratrice della società 30Nodi. Al loro fianco i giornalisti, pubblicisti e professionisti, che collaborano per le riviste e per le trasmissioni televisive 30Nodi, Gusto Mediterraneo e By Tourist, lo staff fotografico di Digital Foto Romano di Torre Annunziata, vari chef della Campania ed associazioni del territorio sensibili all’argomento e che supporteranno l’iniziativa, per ampliare gli argomenti trattati ed approfondire la conoscenza delle tematiche in questione, dalla storia locale all’enogastronomia.
La trasmissione televisiva andrà in onda due volte a settimana il pomeriggio alle ore 15, il lunedi e il mercoledi in prima visione, e in replica stesso orario il martedi e giovedi. Le trasmissioni saranno inoltre inserite sulla webtv del sito www.gustomediterraneo.it e su youtube nel circuito Società30Nodi.
La durata di ogni trasmissione è di 30 minuti, in cui sono previsti: Ricetta, tradizione locale, analisi dei costi, approfondimento di una tipicità gastronomica, appunti nutrizionali, nuove tecnologie per cucinare.
Dal 27 agosto partiranno i casting per selezionare mamme o nonne con i bimbi, per contatti scrivere info@gustomediterraneo.it oppure chiamare al 3401617578.
Sentivamo la mancanza di un’altra trasmissione di cucina! :-(((