Lun. Dic 23rd, 2024
Il 27 Luglio alle 20.30 al Chiostro di Sant’Agostino a Gragnano

L’associazione “La Pasta è Buona per Tutto” è formata da giovani gragnanesi che intendono costruirsi il proprio futuro professionale valorizzando le risorse umane, artistiche ed alimentari del territorio che abitano.
Gragnano, infatti, è un paese campano storicamente molto importante, con un forte senso di identità ed attaccamento ai luoghi della tradizione, popolato di artisti e opere d’arte di notevole interesse e di gente laboriosa che soprattutto, attraverso le industrie agroalimentari, hanno migliorato il loro tenore di vita.
Il prodotto più famoso è sicuramente la pasta, la quale, grazie al microclima locale, che permette un essiccamento lento e graduale, è diventato un prodotto noto in tutto il mondo. L’altro prodotto famoso della nostra cittadina è senza ombra di dubbio il vino, dal sapore fruttato e molto frizzante, che non manca mai sulle tavole per sottolineare i momenti più gioiosi della vita.
L’associazione intende valorizzare tutte queste dimensioni organizzando manifestazioni enogastronomiche e musicali attraverso l’abbinamento di diversi generi musicali con primi piatti tipici.
La serata del 27 si svolgerà nell’affascinante scenario del chiostro Sant’Agostino che, dopo il recente restauro, ha riacquistato le originali caratteristiche medievali. È parte di un antico convento agostiniano, adiacente alla parrocchia San Leone II, un luogo suggestivo dove la magia del silenzio permette di gustare più profondamente le bellezze della vita.
In questo meraviglioso luogo animeranno la serata gruppi di giovani artisti, quali la cantautrice Pina d’Aniello insieme al Gruppo Giovani S. Caterina e chi dell’arte della poesia è riconosciuto esperto per il suo alto spessore, quale Franco Sorvillo: tutti vi delizieranno con le loro opere.
La musica napoletana tradizionale e le poesie sulla pasta ed il vino troveranno nella I° edizione “Musica e Pasta” un perfetto abbinamento con i diversi piatti tipici gragnanesi che potrete degustare assieme al nostro inimitabile vino.
INFO: GIUSEPPE 3333205430 – RAFFAELE 3279209266 – RAFFAELE 3338140005

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.