Villa Massa rafforza la propria presenza distributiva in Italia grazie ad un contratto di commercializzazione in esclusiva per il mercato italiano dell’intera propria gamma di liquori a marchio Villa Massa, a partire dall’omonimo “Liquore di limone di Sorrento”. Campari Wines distribuirà, infatti, i seguenti prodotti a marchio Villa Massa: Limoncello, Crema di Limoncello, Liquore di Noci, Liquore di Mandarini, Liquore di Arance, e Distillato di Limoni.
“Il marchio Villa Massa ben si inserisce nel portafoglio di Campari Wines andando ad affiancarsi al mirto di Sardegna Zedda Piras nell’offerta di prodotti di qualità per il dopo pasto: eccellenze regionali, ma con distribuzione e leadership nazionali – commenta Andrea Montorfano, Managing Director Campari Wines – Confermiamo dunque ancora una volta la nostra strategia di crescita non solo a livello organico, ma anche attraverso nuovi accordi di distribuzione”.
“L’accordo raggiunto con la società del Gruppo Campari si integra perfettamente nella strategia di crescita di Villa Massa – commenta a sua volta Raul Borreguero, AD della società sorrentina – sia per il riconosciuto know-how Campari nella costruzione e consolidamento dei brand sia perchè riequilibrerà lo sbilanciamento verso l’estero delle nostre vendite che rappresentano oggi ben l’80% del fatturato totale”.
Villa Massa è l’azienda italiana che produce il “Liquore di limone di Sorrento” seguendo un’antica ricetta di famiglia originaria del 1890. Ubicata a Piano di Sorrento, nel cuore della penisola sorrentina, è stata fondata dai fratelli Sergio e Stefano Massa. L’azienda è entrata poi a far parte del gruppo spagnolo Diego Zamora nel 2006.
I limoni provengono in parte da giardini di proprietà dell’azienda ed in parte da coltivazioni esterne, tutte rigorosamente controllate e tutte nell’ambito della penisola sorrentina. Villa Massa è nota anche per i liquori di arance, di mandarini e di noci, nonché per la sua crema di limoncello ottenuta con l’aggiunta di una soffice crema di latte.
Villa Massa si aggiunge ai 7 marchi di proprietà e alle 7 cantine in distribuzione che permettono a Campari Wines di contare su un’offerta differenziata che abbraccia più segmenti di mercato, confermando in questo modo la volontà di crescita sia da un punto di vista organico che per linee esterne, con accordi di distribuzione che da un lato siano complementari da un punto di vista geografico, dall’altro siano coerenti da un punto di vista della qualità e dell’immagine del prodotto.