Il 30 Giugno, presso la Dogana Aragonese di Flumeri, in Provincia di Avellino, si terrà la paresentazione della Guida agli Oli Extravergini del 2012 a cura di Slow Food editore e del manifesto per la difesa dell’ olivicultura italiana.
La manifestazione avrà inizio alle 17.00 con la degustazione di pane Crusco e Ravece, le degustazioni ed un laboratorio del gusto dedicato, saranno parte essenziale dell’ evento, che vedrà anche un momento di dibattito con gli interventi di Franco Archidiacono, fiduciario della Condotta Ufita e Taurasi, del curatore della Guida Dario Ferro, di Maria Luisa Ambrosino, del laboratorio analisi sensoriale della Camera di Commercio di Napoli, di Nicola Sorbo e Nino Pascale di Slow Food Campania che entreranno nel vivo del manifesto per la difesa dell’ olivicoltura campana. a moderare il dibattito sarà la giornalista del Corriere del Mezzogiorno Laura Gambacorta.
Saranno presenti i produttori delle produzioni di olio extravergine delle Dop della Campania e alle 20.30 partirà il laboratorio del Gusto, a cura di Filomena D’Avino.