Mercoledì 20 Giugno a Castel di Sasso l’Associazione Natureduca, in collaborazione con la Pro loco La Castellana, il Comune di Castel di Sasso, l’Agriturismo Sangiovanni e L’Agriturismo Le Campestre vi invita a Castel di Sasso per la “Passeggiata in Natura alla scoperta del Conciato romano”.
La passeggiata ricade all’interno del programma dell’evento “Vivere un borgo rurale”, ed è rivolta a tutti coloro che vogliono vivere una giornata all’insegna del benessere, della riscoperta del nostro patrimonio naturale, storico e culturale.
L’incontro è previsto per Mercoledì 20 Giugno alle Ore 9,30 presso il borgo di Vallata nel comune di Castel di Sasso.
Di seguito il programma:
Ore 9 e 30
Incontro e passeggiata a piedi molto facile di 2 km in tutto, dal borgo di Vallata posto a 160 metri d’altezza si imboccherà un sentiero in dolce salita sul pendio nord di monte Caruso attraversando un fitto bosco di lecci, costeggiando la parte alta del torrente che scende da Villa Santa Croce. Arrivo a casa di Manuel Lombardi (agriturismo Le Campestre – frazione Buonomini 265 metri), patria del formaggio Conciato Romano.
Ore 11
Visita didattica con spiegazione e visone del ciclo di produzione del Conciato Romano e poi anche degli altri vari prodotti e sapori rurali, visione dello stupendo panorama dalla terrazza di Manuel
Ore 13 e 30
Pic-nic con colazioni a sacco con prodotti tipici locali all’ombra di una fresca quercia
Ore 15 e 30
Passeggiata pomeridiana tra la splendida natura nei dintorni dell’azienda
Ore 17
Ritorno a Vallata, come sempre tante foto ricordo per tutti
Quota di partecipazione: 10 Euro a testa comprensiva della colazione a sacco
Per tutte le Informazioni:
Alessandro Santulli Tel. 3925322408
Giosuè Bove Tel. 3891384100