Salvatore Bianco, executive chef de Il Comandante, il ristorante gastronomico di ROMEO hotel a Napoli, sarà oggi Lunedì 4 Giugno tra i giovani talenti de La Festa a Vico, il più atteso appuntamento gourmet della stagione che dal 2 al 6 Giugno porta in Penisola Sorrentina oltre 150 chef, tra big ed emergenti.
Bianco cucinerà sulle terrazze a mare de Il Bikini nella serata dedicata agli chef emergenti insieme ad altri 50 giovani chef nazionali. Il piatto prescelto per il pubblico gourmand della serata è uno dei suoi cavalli di battaglia: “Sandwich croccante di pane integrale con battuto di manzo e anguilla arrosto”, un binomio inedito di sapori e texture, che in pochi passaggi rivela la mano sicura dello chef, già apprezzato dalla critica gastronomica italiana.
Salvatore Bianco, classe 1978, da febbraio di quest’anno è il nuovo executive chef de Il Comandante di Romeo hotel. Giovane, ma con alle spalle una forte esperienza nelle migliori cucine d’Italia, Bianco si esprime in cucina attraverso piatti di rara eleganza, costruiti con materie prime di grande qualità, lavorate al minimo per non alterare sapori e valori nutrizionali.
Originario di Torre del Greco, è cresciuto alle falde del Vesuvio, ha studiato a Vico Equense, il balcone verde sul Golfo di Napoli, e si è formato in cucine importanti da Capri a St. Moritz, passando per Sorrento, il Chianti senese, Port’Ercole, Milano e Roma. Negli ultimi quattro anni ha lavorato come executive chef all’Hostaria dell’Orso di Roma, il ristorante fondato da Gualtiero Marchesi nel 2002.
ho mangiato a roma da lui e sono stato malissimo non so i critieri di selezione di festa a vico ma lui non meritava affatto di stare li e non sono il solo che pensa questo
Come al solito, noi pubblichiamo tutti i commenti, che non abbiamo parole offensive o di natura strettamente pubblicitaria. Ribadiamo che il lettore che commenta, non anonimo, in quanto provvisto di nome e indirizzo, conservato nel database, è pienamente responsabile delle affermazioni scritte. Per quanto ci riguarda crediamo che Festa a Vico, come poche iniziative del genere sia molto seria e rigorosa nel selezionare i propri ospiti.