Da oggi, 2 Maggio, sono aperte le iscrizioni per il Master of Food Caffè, Spezie e Cioccolato che si terrà mercoledì 16, e giovedì 24 e 31 maggio al Centro Commerciale Campania. Settanta partecipanti potranno prendere parte al corso tenuto dai docenti di Slow Food.
I Master of Food sono gratuiti. I posti disponibili sono 70 (divisi in due turni: alle 17 e alle 20), chiunque volesse partecipare potrà iscriversi all’info point di Piazza Campania o sul sito del Centro (www.campania.com) sottoscrivendo la quota associativa annuale di Slow Food (per i partecipanti ai Master: 25 euro). Al termine del corso tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza.
Caffè, Spezie e Cioccolato
Il caffè commerciato e consumato in grande quantità in tutti i continenti, preparato con differenti metodi. I mille usi del caffè, dal caffè espresso all’uso in cucina.
Le spezie hanno avuto un ruolo fondamentale in cucina e in medicina presso le antiche civiltà assiro babilonesi, indiani, cinesi, egiziane, greche e romane. In degustazione diverse qualità di spezie provenienti da tutto il mondo con relativa lezione di produzione e utilizzo.
Cioccolato, il cibo degli dei, storia, produzione, varietà e consumo.
Il Centro Campania
Con questa iniziativa il Centro Commerciale Campania propone ai suoi visitatori momenti di crescita e di scambio culturale. Da oltre 4 anni infatti Piazza Campania offre una fitta programmazione di concerti, serate di cabaret, attività per i più piccoli e incontri culturali.
Slow Food
E’ un’associazione no profit nata negli anni ottanta. Oggi con le sue cinque sedi nel mondo e più di centomila soci, Slow Food, è diventato un movimento internazionale che tutela il diritto al piacere e la cultura del buon cibo. Per la prima volta in Italia Slow Food avvia un percorso di conoscenza del patrimonio enogastronomico in un centro commerciale, l’iniziativa si svilupperà per tutto 2012.