Il 30 Aprile è il termine ultimo per presentare le iscrizioni al II Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – 11°Trofeo Caputo, in programma al Vulcano Buono di Nola dal 21 al 23 Maggio.
Il Campionato, organizzato dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e dal presidente Sergio Miccù; dalla rivista Ristorazione Italiana Magazine, con la supervisione di Enrico Famà, e da Molino Caputo, in qualità di Golden Sponsor, vedrà confrontarsi gli sfidanti su tutti i tipi di forni e su tutte le specialità riconosciute: Pizza napoletana S.T.G “Trofeo Caputo”, pizza classica, pizza in teglia, pizza al metro/pala, pizza senza glutine, pizza juniores.
Per le gare acrobatiche: la pizza più larga, la più veloce, lo stile libero/free style singolo e le squadre acrobatiche.
Si tratta dell’unica manifestazione del genere che punti i riflettori sui pizzaiuoli oltre che sulla pizza (a cominciare dal titolo del concorso) per sottolineare come la qualità della pizza sia strettamente legata alla loro bravura e alla loro professionalità.
Una gara che vede in campo tantissimi pizzaioli provenienti da tutto il mondo che si sfideranno per portare a casa il prestigioso titolo.
Alla scorsa edizione del Campionato hanno partecipato più di 300 pizzaioli, con un record di adesioni dal Sol Levante.
Le previsioni per quest’anno sono altrettanto ottimistiche e le iscrizioni continuano a moltiplicarsi.