Dom. Dic 22nd, 2024

Raffaele Esposito e Diego Nuzzo sono gli chef scelti in occasione dell’America’s Cup che hanno dato il via alle serate enogastronomiche con il primo show cooking al Public Event Village. I cuochi, che ogni sera cucineranno dal vivo nel villaggio, allieteranno  i palati dei turisti giunti a Napoli, che faranno sosta presso gli stand per assaporare ricette antiche e moderne della cucina regionale campana.

La prima serata è stata dedicata al gemellaggio tra la squadra francese e la provincia di Salerno ed ha visto proporre  un menù ispirato alla Costiera amalfitana e al Cilento. Il Totano di Maiori, con patate e provola affumicata di  Battipaglia condito con la “colatura di alici” di Cetara, fa bella mostra sui  piatti offerti ai visitatori che dopo il tramonto hanno invaso gli stand enogastronomici.

Il condimento della cucina campana, composto da olio di oliva, prezzemolo, aglio tritato, peperoncino e colatura di alici si cetara è anche presidio Slow Food.

Domani sera sarà la volta della provincia di Avellino abbinata al team della Svezia, poi si proseguirà con Caserta, gemellata con la squadra inglese, poi sarà la volta di  Benevento e Napoli. Un autentico tuffo nella dieta mediterranea, protagonista della tavola nella  America’s Cup di Napoli.

Ogni giorno dalle 19 alle 20 in Villa Comunale a Napoli

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.