Dom. Dic 22nd, 2024

Non finisce mai di sorprendere il pasticciere sorrentino dei Vip Antonio Cafiero che, per le imminenti festività pasquali, ha sfornato due originali quanto gustose novità.

La prima, battezzata “delizia Primavera” in onore della stagione appena cominciata, ma anche del nome della gelateria più nota della penisola sorrentina (“Primavera”, appunto), si propone come variante pasquale alla tradizionale “delizia al limone”. Una squisitezza a base di soffice pan di spagna, grano, ricotta e crema pasticciera. Il tutto profumato da fiori d’arancio della Costiera e impreziosito da colorate farfalle in cialda.

Un dolce leggero e naturale, perché realizzato senza additivi chimici, che ha debuttato alla grande durante la cena di beneficenza a sostegno dell’associazione di don Luigi Merola “’A Voce d’ ‘e creature” tenutasi giovedì sera a “Villa D’Angelo”, a Napoli, alla presenza di alcuni calciatori della squadra partenopea e di altri Vip made in Naples.

L’altra chicca firmata Cafiero è l’enorme uovo di cioccolato al latte e bianco, del peso di oltre 30 chili, dedicato a un grande fan di Sorrento recentemente scomparso: Lucio Dalla. Un uovo maxi, che primeggia all’ingresso della gelateria “Primavera” di corso Italia (a Sorrento), e che vede il piccolo Grande artista bolognese seduto al suo pianoforte con sullo sfondo il Vesuvio e il Golfo partenopeo e sull’altra facciata l’ormai mitica piazza Grande. Un sentito omaggio a un Big della musica internazionale che in più di un’occasione ha dimostrato di apprezzare le specialità di Cafiero.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.