Chiaro, efficace, essenziale; idoneo e coerente con le attività svolte dal MUSA e dai Musei afferenti; distintivo e originale. Queste in sintesi le caratteristiche che il LOGO dovrà avere per rappresentare il Centro Museale “Musei delle Scienze Agrarie” della Federico II.
Si tratta di un concorso di idee per la progettazione di un marchio da utilizzare quale “segno” ufficiale e identificativo di tutte le attività istituzionali del Centro Museale. Il ‘LOGO MUSA’, necessariamente accompagnato dall’espressione testuale, dovrà garantirne la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità mettendone in evidenza nel contempo le molteplici attività culturali, scientifiche, didattiche e istituzionali.
Il concorso è aperto a tutti, con particolare attenzione ai giovani creativi. L’ideatore del progetto vincitore, prescelto da una Commissione apposita, riceverà un premio di Euro 1.000,00 (mille) per la sua idea che apparirà su locandine e manifesti, brochure, depliants, oggetti promozionali, carta intestata, pubblicazioni editoriali e multimediali di vario tipo e genere.
Il plico anonimo, contenente la documentazione richiesta e l’idea progettuale, dovrà essere spedito entro il giorno 2 Aprile 2012 alle ore 12, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, a:
MUSA – Centro Museale ‘Musei delle Scienze Agrarie’
Direttore Prof. Stefano MAZZOLENI
Via Università, 100 – 80055 Portici (NA)
Il bando e i risultati del Concorso saranno divulgati ufficialmente, entro 30 giorni dalla scadenza, mediante pubblicazione sul sito web del MUSA, della Facoltà di Agraria e il sito web d’Ateneo. Solo i vincitori verranno contattati personalmente. Tramite l’indirizzo di posta elettronica musa@unina.it potranno essere richieste informazioni.
Per informazioni:
Mail musa@unina.it
Sito Web www.museiagraria.unina.it