Dom. Dic 22nd, 2024

Taglia il secondo traguardo InFraRossi, evento promosso dall’associazione Cantine Guardiesi Unite, in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento e il Comune di Guardia Sanframondi.

L’iniziativa, dall’indovinato gioco di parole, è in programma dalle ore 10 alle ore 20 ed è tesa ad esaltare i vini rossi delle aziende guardiesi abbinati alle carni di Marchigiana IGP.

Dalle ore 10 alle 12 sarà possibile visitare le cantine del territorio di Guardia Sanframondi, mentre, dalle ore 12 alle 13, si terrà la presentazione del progetto InFraRossi che, tra l’altro, si articola in più momenti organizzati nel 2012.

All’incontro, previsto nella sala convegni del castello medievale, interverranno: Floriano Panza – Sindaco di Guardia Sanframondi; Gennaro Masiello – Presidente della Camera di Commercio di Benevento; Gaetano Pascale – Presidente di Cantine Guardiesi Unite; Maria Grazia Pedicini – Preside dell’I.T.A. di Guardia Sanframondi.

Dalle ore 13 alle 20, infine, sempre nel maniero che fu dei Sanframondo, è previsto il banco di assaggio dei vini rossi delle aziende guardiesi e la degustazione di carni di Marchigiana IGP.

“L’iniziativa mira a consolidare l’alleanza fra le aziende vitivinicole del territorio – afferma Gaetano Pascale – e nello stesso tempo prova a legare il vino alle altre eccellenze sannita, in questo caso la pregiata carne di marchigiana. Lo stesso schema, con altri prodotti dell’agro-alimentare del Sannio, vorremmo seguire per le future iniziative che metteremo in campo”.

Dalle ore 18 spazio anche alla musica con gli Ár Meitheal, gruppo con base a Caserta che propone musica tradizionale irlandese, con repertorio fatto di gighe, reels ed un ricchissimo patrimonio di musiche tradizionali per danza e ballate.

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.