Lun. Dic 23rd, 2024

Altre novità in casa Motus, il locale partenopeo che affaccia sulla centralissima Piazza Municipio.

Appena un mese fa il Motus ha accolto stabilmente al suo interno la raffinata pasticceria del maestro Marigliano che nella city trova la sua giusta collocazione e ora, dopo aver cambiato anche il look della sala, grazie alla preziosa consulenza di Agostino Cacace, volto noto ai gourmet di Napoli per la sua lunga esperienza presso il ristorante Radici sulla Riviera di Chiaia, il locale è pronto per presentare il nuovo chef, Gioacchino Catalano.

Il trentatreenne Catalano, nonostante la giovane età, vanta una lunga formazione realizzata attraverso numerose esperienze presso ristoranti rinomati come il Savini di Milano e presso le cucine di hotel di prestigio tra cui quelle del Grand Hotel Cala di Volpe, il 5 stelle lusso di Porto Cervo. Nel 2004 il ritorno in Campania per utilizzare nel locale di famiglia, Antichi sapori “Natalino” a Marano di Napoli, le conoscenze acquisite durante il suo lungo girovagare.

Venerdì 11 Novembre a partire dalle Ore 20 (ingresso libero) la serata dal titolo “Murzilli di sera” sarà l’occasione per iniziare a conoscere le virtù culinarie di Catalano che proporrà diversi finger food accompagnati dalle bollicine flegree di Cantine Astroni.

Chiusura in dolcezza con le creazioni di pasticceria e cioccolateria di Pasquale Marigliano e con i liquori artigianali dell’Antica Distilleria Petrone.

Ingresso libero.

Info:

Motus

Piazza Municipio, 5/6 – Napoli

Tel. 081. 5520262

Sito Web www.motusinweb.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.