Lun. Dic 23rd, 2024

È tempo di castagne nei boschi. La raccolta è iniziata alle falde del vulcano spento di Roccamonfina, territorio d’eccellenza per la produzione delle “tempestive”, le prime castagne d’autunno. L’agriturismo Villa Matilde dà il benvenuto a questo frutto semplice e gustoso, racchiuso in un guscio di spine, protagonista delle tavole autunnali. E lo fa con una festa per adulti e bambini all’insegna dei buoni sapori di una volta e dei grandi vini dell’Ager Falernus.

Le ultime due Domeniche di Ottobre e la prima di Novembre c’è “Castagna in Vigna”: tre giornate di festa per grandi e piccini tra visite all’azienda, momenti ludici e pranzi gourmet con ingredienti autunnali a chilometro zero.

I piccoli ospiti verranno accolti da uno staff di animazione che li intratterrà in giochi e canti, mentre i genitori potranno effettuare, nel frattempo, una visita guidata all’azienda.

Per il pranzo sono previsti due menù differenti, uno per gli adulti e uno Junior dedicato ai bambini, in tavola i prodotti genuini del casertano e ingredienti autunnali sapientemente rivisitati dalla cuoca Ida secondo tradizione: antipasto, lasagna nel coccio, straccetti di pollo in padella con patatine fritte e torta Pinguì per il menù Junior, aperitivo della casa, antipasto Villa Matilde con verza e castagne e zuppa campagnola, scialatielli con funghi di Roccamonfina, cosciotto di maiale al forno con marroni e patate sabbiate e, per finire, dolci della casa per il menù degli adulti.

Il costo della giornata per i bambini è di € 25,00 animazione compresa; € 35,00 per gli adulti (vino e acqua esclusi).

Le prenotazioni dovranno pervenire almeno 3 giorni prima dell’evento.

Per Info e Prenotazioni:

Villa Matilde

S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)

Tel 0823. 932 088

Mail info@villamatilde.it

Sito Web www.villamatilde.it

Di Carlo Scatozza

redattore di Campania Slow | Contatto Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Carlo-Scatozza/1654720386

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.