Studio Pmi (www.studiopmi.it), azienda specializzata nella consulenza all’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese italiane sarà presente ad Anuga, la Fiera che si svolge dall’8 al 12 ottobre 2011 a Colonia in Germania. Si tratta di uno degli appuntamenti fieristici più attesi dell’anno da parte degli operatori europei del settore alimentare e delle bevande. La fiera internazionale, dedicata ai comparti food & beverage, presenta un’importante caratteristica: è suddivisa in dieci differenti spazi espositivi secondo le diverse tipologie di prodotto agroalimentare. Per l’occasione, lo Studio Pmi sarà presente a Colonia con due dei suoi clienti di punta: la Martinucci Srl , maestri pasticcieri dal 1950, e la Facino Srl, che produce specialità gastronomiche Made in Italy. Lo studio Pmi da oltre un decennio è impegnato nell’assistenza alle piccole e medie imprese sui mercati esteri, ai fini della promozione delle specialità agroalimentari italiane in un mercato di riferimento come la Germania, dove il prodotto italiano è riconosciuto ed apprezzato. Il lavoro dello Studio Pmi non è di brokeraggio, ma si estrinseca in una vera e propria consulenza continua per consentire alle aziende di proporsi sui mercati con i propri marchi e la propria identità aziendale. Si va da analitiche ricerche di mercato, alla creazione e gestione di reti di vendite all’estero, ma anche assistenza alla commercializzazione e fornitura di servizi di supporto per l’avviamento dell’attività di export.
“La nostra missione – spiega il general manager Fabio Delli Paoli – consiste nell’assistere le aziende del tessuto produttivo italiano nel loro approccio ai mercati internazionali. Sviluppiamo opportunità e competenze. I nostri servizi sono rivolti ad aziende di medie e piccole dimensioni e sono intesi a svilupparne la vocazione ai mercati internazionali potenziando la competitività e la redditività dei propri prodotti”. Anuga rappresenta la vetrina globale dell’eccellenza agroalimentare e l’Italia sarà presente in forze con interi padiglioni dedicati alle sue eccellenze enogastronomiche. Le aree espositive saranno quattro e occuperanno posizioni strategiche all’interno dei settori Fine Food, Organic, Bread and Bakery, Hot Beverages e Dairy (prodotti lattiero – caseari).