Il “cuore” dei ristoratori casertani non lascia ma raddoppia nell’assistenza con pasti caldi ai senza fissa dimora ed agli extracomunitari, secondo il piano concordato con la Comunità di Sant’Egidio e con la Comunità Parrocchiale di Sant’Anna e partito lo scorso anno sulla scia dell’entusiasmo suscitato dal riuscito pranzo di Natale organizzato nel Tempio in piazza Marconi.
In pratica a distanza di un anno i ristoranti partecipanti all’operazione assistenziale sono raddoppiati e in questo modo sono stati raddoppiati i pasti e ogni settimana il Mercoledì, secondo le intese con le associazioni assistenziali, è garantito un pasto caldo a 90 senza fissa dimora e extracomunitari, distribuito in monoporzioni da un gruppo di volontari.
Da Mercoledì 5 Ottobre il via alla iniziativa, che vede impegnati i seguenti ristoranti di Caserta: Le Colonne, Locanda Battisti, Leucio, La Castelluccia, Massa, Locanda delle Trame, Soletti, Vanvitelli e Jolly Hotel, More Restaurant, Angolo Verde, Hotel Belvedere, Crowne Plaza, Fratelli La Bufala.
A coordinare il progetto, d’intesa con i responsabili della Comunità di S. Egidio e di S. Anna, la Chef Rosanna Marziale, promotrice l’anno scorso del pranzo di Natale nella Chiesa a S.Anna, quando venne lanciato lo slogan “buoni non una volta l’anno, e cioè a Natale, ma appunto tutto l’anno”, e che determinò il prosieguo dell’assistenza a un primo gruppo di 40 persone, oggi più che raddoppiato. Un prologo certo significativo al pranzo di Natale 2011, che potrebbe diventare il volano per un ulteriore ampliamento del benemerito progetto.