Ritorna quest’anno nei giorni 9, 10 e 11 settembre nel Castello Mediceo di Ottaviano (Na) Vesuvinum – I Giorni del Lacryma Christi, evento organizzato e promosso dalla Strada del Vino Vesuvio e dei Prodotti Tipici Vesuviani, presieduta da Michele Romano, in collaborazione con Luciano Pignataro Wine Blog.
Giunta alla quarta edizione, l’iniziativa è volta a mettere in atto azioni sinergiche concrete per la tutela e la promozione di un territorio straordinariamente ricco di bellezze paesaggistiche, storia, arte e cultura e dei suo prodotti agroalimentari di eccellenza, in particolar modo di uno dei vini italiani più conosciuti nel mondo, il Lacryma Christi del Vesuvio.
Giovedì 8 alle ore 20,00 l’anteprima con un concerto jazz. A seguire tre giorni di mostre, convegni e degustazioni di vini e prodotti tipici del Vesuvio tra cui anche il Lacryma Christi DOC bianco, rosso e rosato a marchio unico VESUVINUM prodotto dalle aziende della Strada del Vino Vesuvio.
In programma degustazioni di vino Catalanesca del Monte Somma, originali comparazioni tra il Lacryma Christi e i vini del salernitano e visite guidate al centro storico di Ottaviano, dalla chiesa di San Michele al Castello Mediceo.
Domenica 11 chiusura con la premiazione dei vincitori della quarta edizione del Premio Amodio Pesce.