Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritorna anche quest’anno “La Mecca Golosa”, l’evento estivo gastro- astronomico organizzato dal Consorzio Antica Calatia -Centro Commerciale Naturale di Maddaloni, in collaborazione con l’Associazione socio- culturale Lunaria e con il patrocinio del Comune di Maddaloni.
Venerdì 22 Luglio, a partire dalle ore 20:00, per il centro storico della città calatina si snoderà un percorso all’insegna di cibo e stelle, che sarà altresì accompagnato da tanta buona musica.
Lungo il tragitto, che interesserà Piazza de Sivo, Piazza G. Ferraro, Corso I ottobre, via Roma, via Amendola e via S. Francesco d’Assisi I tratto, sarà possibile degustare alcuni piatti ispirati alle “Ricette immorali” di Manuel Vázquez Montalbán, preparati dai vari consorziati (ristoratori), nonché vini offerti da diverse aziende vitivinicole campane: Vestini Campagnano, Poderi Foglia, Iacciagalli e tanti altri.
In piazza Matteotti, all’interno del Villaggio dei Ragazzi, luci spente per osservare la Luna, Saturno e la costellazione “triangolo estivo” con Astroumac, l’Associazione di astrofili maddalonesi.
L’animazione musicale sarà invece affidata a ESP Soulfull in piazza de Sivo, Gosto de sol in via Roma, I Sbattaman’ – musicisti itineranti e Gianluca Rivelli con la sua arpa nell’Istituto Alberghiero del Villaggio dei Ragazzi in via Roma. Special guest della serata sarà il violinista Edo Notarloberti alle 21,30 in piazza della Vittoria. A seguire, milonga di tango a cura di Casertango e Trasnochando c’è di Caserta.
Le ricette immorali saranno lette dal vivo in via Amendola da Caterina di Matteo e Fabrizia Fusco del gruppo teatrale Officinateatro. A coreografare il percorso, infine, ci saranno raduni di auto e moto d’epoca (Fiat 500 Club Italia- MotoClub Calatia in Moto).