Gio. Dic 19th, 2024

A più di cinquanta anni dal primo Carosello Rai, Olio Dante torna in tv con un’operazione innovativa di product placement televisivo sulla piattaforma satellitare Sky. A partire dal 12 aprile, l’olio degli italiani sarà protagonista della nuova serie “Semplicemente MonnyB”, in onda ogni martedì alle 21,30 su Gambero Rosso Channel, leader editoriale nell’enogastronomia di qualità. Il programma – realizzato da Canale Multimedia e condotto da Monica Brenna, food blogger ed autrice de “La cucina senza tempo (da perdere)” – prevede 12 puntate inedite con 6 passaggi settimanali fino al mese di giugno.

Olio Dante è stato il primo prodotto alimentare ad essere protagonista di un product placement – spiega Biagio Mataluni, Presidente degli Oleifici Mataluni – in una trasmissione televisiva Rai. Oggi, forti della esperienza maturata nel 2010 alla Prova del Cuoco, ci apprestiamo a realizzare una vera e propria evoluzione del concetto di product placement, operando in perfetta sinergia con la produzione e con la conduttrice che utilizza i nostri prodotti anche in famiglia”.

L’ufficio comunicazione di Olio Dante ha ideato, in collaborazione con la divisione multimediale del Gruppo Grafico Editoriale G. Canale & C., attività mirate al posizionamento del prodotto non solo all’interno del programma ma soprattutto in contesti di vita quotidiana, in modo da agire sull’interesse attivo dei telespettatori e sensibilizzare i consumatori sull’importanza dell’educazione alimentare.

Comincio ogni puntata andando in giro per mercati e mercatini – afferma la conduttrice Monica Brennasuggerendo di tornare ai negozi di fiducia. Parto da mia figlia e dalle sue esigenze. Ha 16 anni, vuol essere in forma ma nello stesso tempo le piace mangiare. Se la mamma non ha tempo per preparargliene, ci deve pensare da sola. Magari insieme con le amiche. La cucina è un elemento di grande socializzazione. E quindi ecco le mie ricette, semplici da realizzare ma fantasiose”.

Monica Brenna, in arte MonnyB, è una donna moderna impegnata nel lavoro e madre di un’adolescente, che affronta situazioni quotidiane con spirito pratico, insegnando i trucchi per una spesa veloce ma intelligente, e le regole per un’alimentazione genuina e facile da realizzare.

Gambero Rosso è leader editoriale in Italia nel campo della cultura del gusto. Gambero Rosso è l’unico operatore multimediale del settore con una offerta di periodici, libri, guide, canale televisivo SKY 411, web e mobile. Gambero Rosso Channel – in onda su Sky canale 411 – è la tv interamente dedicata alla conoscenza e alla cultura della produzione e del consumo del cibo e del vino, che racconta il piacere della tavola, affermandosi come punto di riferimento per gli appassionati di cucina e i turisti del gusto, con un occhio di riguardo anche per il mondo dell’imprenditoria e dell’agricoltura.

Gli Oleifici Mataluni, situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più grandi complessi agroindustriali oleari del mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq. Con 200 addetti (età media 29 anni) ed un Centro di ricerca riconosciuto nel 2010 dal Miur, l’industria Mataluni è senza dubbio la più importante azienda italiana nel settore oleario. In “private label”, produce oli alimentari per conto di oltre 200 marchi di tutto il mondo ed aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera (Gdo). Gli Oleifici Mataluni sono proprietari di marchi storici come Olio Dante, Topazio, Oio, Gico, Alit, Lupi e Minerva, posizionandosi ai primi posti nello scenario distributivo, domestico ed internazionale.

 

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.