I grandi marchi del turismo non rinunciano all’appuntamento di aprile. Tra esordi e conferme, cresce il numero degli espositori che preferiscono la piazza di Napoli per il loro business
I protagonisti del turismo scelgono ancora una volta la BMT. Nell’area espositiva della Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 1 al 3 aprile 2011, saranno presenti tutti i grandi marchi del tour operating. Anche quest’anno, infatti, gli attori principali non sono voluti mancare a quello che è considerato un evento unico nel calendario annuale delle borse turistiche.
“E’ noto come le grandi imprese del turismo abbiano da qualche anno ridimensionato il numero delle fiere a cui partecipano – dichiara il Presidente della BMT Angelo De Negri – ma l’incontro napoletano è ritenuto irrinunciabile, l’unico a vedere anno dopo anno la conferma dei suoi espositori storici che, insieme all’arrivo di nuovi marchi, ne fanno il grande appuntamento di primavera che ormai tutti conoscono”.
Solo a Napoli, quindi, il mercato della distribuzione ha la possibilità di interloquire allo stesso tempo con i più famosi tour operator e le più importanti compagnie di navigazione, con i più prestigiosi vettori aerei e le più stimate aziende di servizi, con network e numerosi Enti Nazionali ed Internazionali del turismo. All’invito di partecipazione alla quindicesima edizione, hanno infatti da subito risposto in modo affermativo i colossi del mare come Costa Crociere, che ancora una volta firma la sua presenza in esclusiva, e MSC Crociere. Ed ancora ad accogliere le agenzie, specie quelle che operano nel territorio del centro-sud, ci saranno come sempre Alpitour, Eden Viaggi, Kuoni, TUI e Valtur, solo per citarne alcuni, con la presentazione dei pacchetti viaggio per la prossima stagione. Tra le novità, si segnala la prima volta del tour operator giapponese H.I.S., e di Royal Tour specializzato nel campo del turismo in Medio Oriente.
Per i vettori aerei, invece, oltre alla compagnia di bandiera Alitalia, si registra la conferma di Thai Airways.
L’area Incoming vanta tra gli Enti nostrani, oltre alle Regioni storicamente presenti, la conferma della Camera di Commercio di Salerno che, insieme ad un nutrito gruppo di t.o. locali, durante i tre giorni di fiera promuoverà le bellezze delle terre campane. Tra i Paesi Internazionali, oltre all’esordio dell’Ente del Turismo di Aruba, le numerose adesioni sono capeggiate dal Promperù che aumenta anche i suoi spazi espositivi, Spagna, Turchia, che insieme ai bentornati Brasile ed Israele, attestano Napoli come l’unica porta di accesso all’area Mediterranea non solo dal nord e dal centro Europa ma anche dai Paesi di altri continenti.
A dialogare direttamente con le agenzie ci saranno, poi, nuovamente i network G40 e HPVacanze, mentre aziende come Amadeus, Dylog, Sabre, Siap, System Time qualificheranno l’offerta di servizi informatici e tecnologici sempre più richiesti dagli operatori. Nel 2011 per la prima volta alla BMT ci sarà anche Expedia, leader nel settore dei viaggi online.
A meno di due mesi dall’inizio della quindicesima edizione, quindi, all’appello della Borsa Mediterranea del Turismo tutti i big hanno già risposto presente.
Per informazioni: www.bmtnapoli.com