L’Amministrazione Comunale ha voluto regalare ai piccoli pompeiani una Befana “spettacolare”.
L’Epiphany Parade è una spettacolare parata, che si è svolta per le strade cittadine, di 5 pupazzi-befane di gommapiuma, alte 3 metri, accompagnate da una banda musicale di otto elementi e da due befane con i loro sacchi pieni di regali e caramelle.
La parata itinerante è partita alle 15 da Piazza Bartolo Longo e si snoderà lungo le strade principali della città.
Le befane giganti interagiranno con il pubblico in un crescendo di piccole animazioni da strada e distribuiranno gratis doni, caramelle, dolciumi, pop corn e zucchero filato.
Le befane musicisti, rigorosamente con gonne, scialli ed occhialoni, tra marce e ritmi latino-americani tra un trenino ed un serpentone, sorprenderanno tutti per la loro capacità di “suonare animando”.
Alle 10 e 30, sempre del 6 gennaio, invece, la formazione di calcio del comune, capitanata dal Sindaco Claudio D’Alessio, è scesa in campo contro la squadra formata dai professionisti, imprenditori e commercianti pompeiani.
La terna arbitrale è stata messa a disposizione dal gruppo Albatros. Gli sponsor dell’evento della “Partita del Cuore” sono la Legea e la ditta “Coppola ferramenta”.