Dopo il grande successo della cena romana e della cena medioevale, venerdì 2 luglio alle ore 21.00 si rinnova il sodalizio tra Gruppo Archeologico Falerno Caleno, il Museo Civico Biagio Greco di Mondragone e Slow Food Massico e Roccamonfina.
Questa volta protagonisti alla Locanda delle Carrozze a Carano di Sessa Aurunca sono i vini e le pietanze del banchetto etrusco.
Il menù è tutto da scoprire anche perchè molti dei nomi delle pietanze dicono ben poco di quello che si potrà provare.
Durante la serata Slow Food Massico e Roccamonfina proporrà una degustazione dal titolo “Legumi e Legami, proteine sostenibili”.
Per Slow Food Massico e Roccamonfina le cene storiche rappresentano un modo di collaborare con le associazioni del territorio e al contempo far conoscere ai consumatori/coproduttori la storia di un prodotto, le sue origini e il patrimonio di saperi materiali legati ad un cibo, conoscenze tramandate di generazione in generazione fino ai giorni nostri, un modo per far sopravvivere i saperi orali del territorio.
Il costo della serata è di 30,00 Euro a persona, ai soci Slow Food come sempre verrà applicato uno sconto di 5,00 € sul prezzo della cena.
Il programma:
Ore 21,00 Introduzione storico – archeologica a cura del Museo Civico Archeologico di Mondragone
Ore 21,30 Cena a buffet con la presentazione di piatti dell’antica cucina etrusca elaborati dal Gruppo Archeologico Falerno – Caleno e realizzati dalla Locanda delle Carrozze.