Ven. Dic 27th, 2024

E’ tempo d’autunno e di magia per questa bella stagione che regala sempre delicate ed intense emozioni. Paduli d’autunno è una meta perfetta per riscoprire il piacere della natura e il contatto con un paesaggio fatto di boschi e sentieri incontaminati per escursioni e passeggiate rilassanti.

Ma non è tutto, perché l’associazione Hortus Latus, da sempre attiva nella promozione e nella tutela del patrimonio naturale e culturale locale, organizza dal 16 al 18 ottobre, la Fiera d’Autunno. Come nelle precedenti edizioni, (siamo alla quinta!), l’associazione Hortus Latus coinvolge nell’organizzazione dell’evento anche l’Istituto Comprensivo A. Manzoni e le tante associazioni che operano sul territorio come Lerka Minerka, WWF, Lipu, Slow Food, a confermare la capacità degli organizzatori di realizzare un programma ricco e interessante. La rituale Fiera d’Autunno di Paduli ci spinge un po’ indietro nel tempo, richiamando alla memoria la tradizione delle fiere contadine, i mercati dei prodotti della terra e degli animali che si svolgevano periodicamente per garantire lo scambio delle merci e la sussistenza della comunità locale.

Dalla terra arrivano sempre tutti i prodotti che saranno protagonisti della prossima Fiera d’Autunno che, tradizionalmente, offrirà ai suoi visitatori un percorso gastronomico con i piatti della cucina contadina e un mercato delle produzioni tipiche locali. Imperdibili quest’anno le escursioni naturalistiche, i laboratori sulla biodiversità, le degustazioni itineranti, le esperienze del gusto a cura Slow Food, così come i convegni tematici e gli educational sul territorio.

Per informazioni:
info@tabularasaeventi.net – www.tabularasaeventi.net 
contatti: www.hortuslatus.it – associazione@hortuslatus.it
Mobile: 338.3219643

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.