Mar. Nov 5th, 2024

Il 2009 ha segnato la svolta di Vitignoitalia: da fiera del vino a evento boutique di alto profilo in una location di grande effetto. Il 2010 prosegue in questa direzione: il 16, 17 e 18 maggio 2010 il Castel dell’Ovo con il Borgo Marinari, il Real Circolo Savoia e i grandi alberghi del lungomare disegneranno la mappa dell’evento. Raccolto il successo e i consensi della edizione 2009, si sta lavorando a perfezionare il percorso e l’intera organizzazione.

Intanto martedì 1 dicembre nel Salone degli specchi del Grand Hotel Excelsior di Napoli si terrà la tradizionale Anteprima del Salone: un appuntamento ormai fisso nelle agende degli eno-appassionati e di tutti gli operatori del wine-business. Come ormai da tradizione circa 100 cantine nazionali partecipano all’anteprima presentando le nuove annate e le proprie migliori etichette in quello che è ormai il più interessante incontro degustazione dell’autunno partenopeo, momento di discussione, di buon bere e di business grazie anche alla nuova sessione di incontri One To One previsti nella mattinata del 1 dicembre. Le aziende partecipanti all’Anteprima potranno infatti incontrare con appuntamenti prefissati i buyers della G.D.O. e della D.O. di Campania, Lazio, Puglia e Basilicata dalle ore 9.30 alle 13.30 .

L’Anteprima è anche naturalmente l’occasione per presentare al pubblico e alla stampa i contenuti dell’edizione 2010 di Vitignoitalia: alle 17 nella sala conferenze del Grand Hotel Excelsior ci sarà la presentazione ufficiale dell’appuntamento di maggio 2010. A seguire l’apertura delle degustazioni. Vitignoitalia è un progetto della Hamlet srl, sostenuto da Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura, col patrocinio del Comune di Napoli.

Info:
www.vitignoitalia.it
stampa@vitignoitalia.it
tel. 081 4104533

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.