La rivista americana Forbes ha appena stilato la classifica 2009 dei migliori 400 alberghi del pianeta. Venti sono gli italiani e tra questi spicca il Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri. L’albergo di Tonino Cacace già “Best destination SPA” per l’European SPA Exhibition nel 2006 e Best Hotels in the World per la gastronomia per Condé Nast Traveller nel 2007, si conferma destinazione top per i viaggiatori di lusso e non solo.
Il ristorante dell’albergo, L’Olivo, ha conquistato le 2 Stelle Michelin, mentre la Spa figura tra le migliori Medical Spa al mondo sempre per i lettori di Condè Nast Traveller. A questi importanti riconoscimenti si aggiungono le novità 2009 dell’albergo: la Suite Gwyneth Paltrow, una lussuosa Penthouse di 150 metri quadrati con giardino pensile di 300mq con vista strepitosa sul golfo di Napoli, due stanze da letto ciascuna con piscina privata, e arredo autentico Déco.
Appena conclusa è anche l’opera monumentale Rive dei Mari del maestro Arnaldo Pomodoro: un alto rilievo in 36 metri per 3, realizzato per il Capri Palace, che va ad aggiungersi all’importante collezione d’arte contemporanea che dal 2000 abita gli spazi dell’albergo.