Lun. Nov 4th, 2024

Il pastificio di Flumeri è presente fino al 13 giugno, all’edizione 2009 di TUTTOFOOD, l’evento internazionale interamente dedicato al settore dell’alimentazione e che prevede la partecipazione sia dei produttori che distributori dell’industria alimentare. Baronia ha realizzato per l’occasione un’esposizione de suoi migliori prodotti, per far conoscere e apprezzare i valori di genuinità e qualità certificata dei suoi prodotti.

Da sempre la De Matteis Agroalimentare S.p.A, che comprende Molino e Pastificio, è impegnata nell’ottenimento di riconoscimenti della propria attività produttiva; uno sforzo che oggi rende l’azienda leader in Italia in termini di qualità certificata. Una politica aziendale mirata al controllo totale della filiera, dalla selezione del miglior grano duro al prodotto finito, sia a proprio marchio Baronia che come fornitore di Private Label per i più importanti Retailers italiani ed esteri. La stessa politica che ha trovato il suo successo definitivo nella Certificazione di Prodotto rilasciata recentemente da “Bureau Veritas”, che sancisce la qualità superiore della pasta prodotta dalla De Matteis Agroalimentare, la quale viene realizzata nel rispetto di specifici disciplinari che ne individuano i parametri qualitativi, tra cui il valore target proteico.

La certificazione abbraccia tutti i prodotti: per la linea di pasta artigianale, fiore all’occhiello dell’azienda, viene certificata non solo la qualità delle materie prime, ma anche il processo di essiccazione le cui peculiarità permettono di associare a tali formati il claim “Pasta ottenuta da un lento processo essiccativo per salvaguardare al meglio le caratteristiche di sapore ed odore”. Lo sforzo profuso dalla De Matteis Agroalimentare SpA, ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei propri clienti una pasta con caratteristiche qualitative superiori e certificate. Una garanzia che valorizza le Private Label prodotte dall’azienda campana offrendo la possibilità ai Retailers di comunicare le caratteristiche di unicità e qualità della propria pasta, consolidando così il rapporto con i consumatori.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

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