Sab. Nov 2nd, 2024

Milena Pepe, giovane, appassionata vigneron di origine irpina, nata in Belgio, si aggiudica un posto tra i dieci imprenditori premiati. La cerimonia di premiazione , con la partecipazione del sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino e di Daniele Marrama, avrà luogo venerdì 12 dicembre alle ore 10,00 presso l’Istituto Fondazione Banco Napoli in Via dei Tribunali 213.

Il progetto di Milena, coadiuvata da tutta la famiglia Pepe, nasce nell’areale docg dei vini dell’Irpinia, tra Luogosano, Sant’Angelo all’Esca e Taurasi. Il Cavalier Angelo Pepe, papà di Milena, ristoratore italiano in Belgio, impianta negli anni diversi ettari di vigneto, fino ad arrivare ai 35 ettari odierni che formano la Tenuta del Cavalier Pepe: vigneti di aglianico, coda di volpe, greco e fiano e un ristorante enogastronomico, La Collina, per dar lustro al vino e alle produzioni del territorio.

In poco più di 4 anni, Milena Pepe, studi di enologia e marketing del vino alle spalle, ha imposto, con caparbietà e umiltà, un personale stile ai propri vini, circondandosi di professionalità di grande esperienza, alla ricerca continua di un prodotto di forte identità territoriale e dall’ottimo rapporto prezzo – qualità. Il brand Tenuta del Cavalier Pepe si sta affermando progressivamente sia in Italia che all’estero e viene richiesto anche dall’alta ristorazione.

I dieci imprenditori selezionati vedranno la pubblicazione di un profilo della loro impresa, in un volume della collana editoriale “I Talenti del Mezzogiorno” distribuito in 15 mila copie insieme al quotidiano il Denaro.

Di Alessandro Tartaglione

Direttore Responsabile di Campania Slow | Contatto Facebook: http://www.facebook.com/a.tartaglione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.