Si svolgerà oggi la terza serata del concorso internazionale gastronomico “Litorale Flegreo nel Mondo 2008”, l’evento organizzato dalla Holding Studio di Aldo Foggia che si concluderà il 5 Novembre. Martedì 28, al Castello di Arco Felice, la serata sarà dedicata alla cucina flegrea “chef to chef” con la partecipazione di 6 cuochi delle maggiori strutture alberghiere e di ristorazione del territorio.
Tornano in gara così i migliori chef del Litorale Flegreo in rappresentanza delle strutture: Cala Moresca (Michele Scotto Rosato), La Tripergola (Ciro Iaccarino) e Il Gabbiamo (Giuseppe Catuogno), Il Castello (Francesco Carannante), Villa Eubea (Vincenzo Di Giovanni) e Sileno (Daniela Di Donato).
Toccherà dunque agli chef della zona flegrea, dopo la visita guidata nell’Oasi Montenuovo di sabato scorso alla quale hanno partecipato i Consoli e gli chef presenti per la manifestazione, promuovere le risorse del territorio e il turismo dei Campi Flegrei, facendo leva sulla gastronomia e sui vini del territorio: Falangina e Piedirosso, presentati dalle cantine “I Vini della Sibilla”.
La serata ad inviti (per prenotazioni Holding Studio 081 5795495) che sarà presentata dalla giornalista Serena Bernardo, vedrà assegnare il riconoscimento “Litorale Flegreo nel Mondo 2008” alla cantante Maria Nazionale, mentre l’Accademia dei Sartori, con le sartorie Lello Antonelli, Luigi Di Domenico e Enzo Leonardi, coordinate dal presidente Geppino Salviati, sfilerà con le collezioni di stagione. La dolce voce di Cinzia Caserta e la presenza della squadra di pallavolo femminile dell’Orion Volley Napoli appena promossa in serie B1, concluderanno la serata.
La manifestazione si svolge grazie al patrocinio dell’Assessorato Agricoltura e Attività Produttive della Regione Campania, assessorato Commercio e Artigianato della Provincia di Napoli, l’assessorato Turismo e Grandi Eventi del Comune di Napoli, della X Municipalità ed al sostegno della Camera di Commercio di Napoli e della Confcommercio Campania.
Il sito per cui lavoro è un catalogo virtuale di strutture ricettive e nella sola provincia di Napoli presenta ben 854 sistemazioni turistiche.
Per chi è interessato: http://www.volamondo.it