Per la prima volta la città di Acerra è presente al “Salone Internazionale del Gusto” di Torino per promuovere i suoi prodotti. Il Sindaco Espedito Marletta e l’assessore comunale all’Agricoltura, Gennaro Fatigati, partecipano in questi giorni all’importante manifestazione in corso di svolgimento nel capoluogo piemontese (Stand Campania-Salone della Terra madre) al fianco della cooperativa acerrana “Agrigenus”, che rappresenta un esempio di eccellenza nella produzione e commercializzazione di prodotti locali tra cui il pomodoro San Marzano, esportato in molti paesi del mondo.
“Siamo presenti per rivitalizzare le tradizioni nostrane, a partire da quelle naturali che vanno difese e tutelate, in particolar modo in una regione complessa come la Campania -dichiara il Sindaco Marletta-. La cooperativa Agrigenus è uno degli esempi di valorizzazione delle eccellenze locali, tant’è vero che una parte dei prodotti acerrani, come il San Marzano, è tutelata dal marchio DOP. Vogliamo legare le risorse naturali a quelle di carattere storico-culturale, per formare un binomio vincente per il riscatto della nostra comunità”.
“Si tratta di un momento importante per Acerra, i cui prodotti agricoli sono gustati in tutto il mondo. Prova ne è l’esportazione di Agrigenus in paesi come Brasile, Francia e Giappone, che apprezzano con grande entusiasmo la qualità e la genuinità dei prodotti della nostra terra”, è il pensiero dell’assessore Fatigati.