“Abbiamo voluto dar spazio alla creatività dei protagonisti della cucina italiana – sottolineano i promotori – attraverso un nuovo mensile che affronti le tematiche della ristorazione tradizionale, partendo proprio da loro: gli chef… Ma ci occuperemo anche di food & beverage, prodotti enogastronomici, innovazione tecnologica, formazione e marketing, CHEF Magazine – a partire dal primo numero in uscita a dicembre 2008 – risponderà a queste caratteristiche di base.”
Secondo le anticipazioni, sarà un mensile completamente nuovo e più completo, con un occhio di riguardo al mondo degli chef, della formazione, della ristorazione tradizionale in particolare (tipica, fusion, etnica, ecc. ). Ma sarà soprattutto uno strumento di lavoro, di dibattito e di confronto con focus attenti su tutte le tematiche che investono la quotidianità di essere chef oggi: il food & beverage, i prodotti alimentari tipici,i vini, la pasticceria, le attrezzature da lavoro, l’innovazione tecnologica, il mondo del lavoro e il mercato immobiliare.
In un panorama editoriale legato al mondo del fuoricasa ed enogastronomico, che sembra essere abbastanza saturo di iniziative si cerca di adottare una nostra politica che sembre “differenziarsi” da questo contesto, almeno è quello che si cerca di fare. Un giornale nuovo, anche dal punto di vista delle opinioni. E’ tempo, di dare l’opportunità ad altri, di cimentarsi in questa avventura giornalistica: per questo, sono stati selezionato nuovi collaboratori di redazione, specializzati, particolarmente preparati e attenti alle tematiche affrontate. Mentre esperti di settore analizzeranno a 360° il mercato di riferimento.
CHEF Magazine, sarà un giornale pratico e ricco di novità. Avrà una diffusione nazionale con una tiratura iniziale di 35 mila copie con stampa a colori in formato “magazine”. Il target di indirizzo, ovviamente sarà quello dei ristoratori, delle scuole alberghiere, dei direttori di hotel con ristorante, di tutto il mondo del fuoricasa e dell’industria agroalimentare.
CHEF Magazine sarà diffuso solo per abbonamento postale. Il costo di un abbonamento annuo è di Euro 45 (12 numeri + eventuali supplementi). C’è un abbonamento speciale di prova (6 numeri) a Euro 20,00 Per maggiori informazioni come abbonarsi a CHEF Magazine consultare il sito web www.focus-e.it oppure www.chef-magazine.it.
Abbonarsi a Chef Magazine è anche una forma di sostegno e di fiducia verso questa nuova iniziativa editoriale. In quanto è autofinanziato dall’iniziativa privata dei giornalisti che lo realizzano. Non ha contributi o finanziamenti esterni. Ecco perché è importante la vostra fiducia. La sottoscrizione di un abbonamento darà forza e impulso a questo nuovo progetto nei confronti della promozione di un settore come quello della ristorazione. Consapevoli del delicato momento che sta vivendo l’economia italiana e mondiale. Tra l’altro si può dedurre il costo dell’abbonamento dal reddito d’impresa e dai redditi derivanti dall’esercizio di arti e professioni (artt. 54 e 56 del TUIR).